ORGANIZZAZIONE QUALITA'
L’affidabilità dei prodotti CAVEL è garantita: dalla selezione dei fornitori di materie prime tra i più qualificati nel garantire la qualità del prodotto e del servizio; dall' utilizzo delle più avanzate apparecchiature scientifiche per lo studio, lo sviluppo, il collaudo e la produzione dei semilavorati e dei prodotti finiti; dal conseguimento della Certificazione del Sistema Qualità Aziendale sin dal 30 Aprile 1996, Successivamente aggiornata alle varie revisioni successive della Norma UNI EN ISO 9001. Cliccate qui sotto per scaricare un documento con dettagli del Processo Produttivo e Controlli Qualità.
PRODUZIONE
La *Italiana Conduttori* ha costantemente aggiornato le attrezzature produttive e la relativa strumentazione di controllo e collaudo per garantire la massima qualità dei prodotti. Abbiamo effettuato un grande investimento in nuove attrezzature, passando dalla tecnologia di espansione chimica del dielettrico a quella a gas inerte (azoto) a metà degli anni '90. Continuiamo a impegnarci per l'aggiornamento tecnologico degli impianti!
CONTROLLI DI LABORATORIO
Fin dalla sua costituzione, la Italiana Conduttori Srl dispone di un attrezzato Laboratorio, in grado di misurare i principali parametri elettrici e meccanici del cavo. Periodicamente la dotazione di strumenti viene aggiornata e comprende, tra le principali, le seguenti apparecchiature: capacimetri, analizzatori di rete, milliohmetri, TDR, dinamometri. Il Laboratorio è dotato anche di tubi triassiali per eseguire misure di schermatura sul cavo e di camere climatiche per le prove di invecchiamento. Tutta la strumentazione sensibile ai fini della Qualità viene periodicamente controllata e ricalibrata da Enti Certificati Esterni.
Qui di seguito è scaricabile un documento che illustra in dettaglio l'attività del l'attività del laboratorio.