La Serie WL di Cavel, impedenza 50 ohm, è composta da 5 modelli con diametro esterno da 4,95 a 12,70 mm.
Sono cavi coassiali che offrono un rapporto prezzo/prestazioni conveniente, almeno per tre motivi: elevata flessibilità, perdite di attenuazione minime ed elevata schermatura.
Fra le caratteristiche distintive evidenziamo:
- Ottima flessibilità per la presenza del dielettrico espanso a gas. Questa caratteristica permette all’installatore anche di velocizzare il montaggio del connettore risparmiando tempo;
- Minori perdite per attenuazioni a parità di lunghezza di tratta rispetto ai cavi RG con diametro equivalente del conduttore centrale;
- Schermatura elevata per la presenza del nastro in alluminio multistrato associato alla treccia flessibile;
- Dielettrico flessibile in polietilene espanso a iniezione di azoto con basso tasso di degrado nel tempo, assorbimento nullo di umidità con tamponante / nastro incollato, elevata velocità di propagazione (80%).
- Schermatura flessibile ad alte prestazioni per il nastro di alluminio multi-strato associato alla treccia flessibile;
- Tre tipo di guaina diversi: in polietilene nero per aumentare l’impermeabilità, per posa interrata ed esterna; in PVC per una maggiore flessibilità e maneggevolezza in fase di installazione interna; LSZH (Low Smoke Zero Halogen) che, in caso di incendio, ritarda la fiamma e non emette fumi neri, tossici per l’uomo e corrosivi per gli apparati.
Gamma di connettori dedicati
Cavel distribuisce una gamma di connettori N e SMA, sia maschio che femmina, dedicati alla serie di cavi coassiali WL. Sono venti modelli diversi, specifici per i cavi WL195, WL240, WL300, WL400 e WL500, con tutti i tipi di guaina.
La banda passante per tutti i modelli si estende fino a 6 GHz e il conduttore centrale, a crimpare, è in ottone placcato oro.